Dreaming of Venice
La tradizione orafa incontra il mondo dell'arte contemporanea
In occasione della Fiera Viclock Vicenzaoro, evento importantissimo per la città di Vicenza, conosciuto a livello internazionale, GHV diventa luogo di arte contemporanea con la mostra Dreaming of Venice che si sposa a perfezione con l’antica tradizione manifatturiera dell’oro e dei gioielli.
Siamo lieti di ospitare le straordinarie opere d’arte Mani-Danza, realizzate da Katia Brugnolo, artista e docente all’Accademia di Belle Arti di Verona.
Mani-Danza: Oro, Arte & Venezia
La mostra rappresenta la magia di Venezia e la sua impareggiabile bellezza e può essere visitata gratuitamente presso il Golf Hotel Vicenza fino a fine Aprile 2022.
Diciotto sculture, realizzate in terra bianca, con decorazioni in oro zecchino, ricordano l’antica tradizione ceramica veneziana e al tempo stesso omaggiano l’artigianato orafo del nostro territorio.
Ognuno delle preziose mani danzatrici dialoga con una maschera tipica veneziana, decorata a mano secondo le tecniche della tradizione.
La base in plexiglas, per la sua trasparenza, ricorda l’acqua di Venezia, con i suoi incantevoli riverberi di luce.
L'Artista Katia Brugnolo
Katia Brugnolo, raffinata artista-ceramista, docente di storia dell’arte e coordinatrice dell’Accademia di Belle Arti di Verona, è stata per molti anni Conservatore del Museo Civico della Ceramica di Nove (VI), dove ha appreso da artisti e decoratori le soluzioni tecniche dell’arte ceramica.
Nel suo laboratorio di Vicenza da diversi anni modella opere ceramiche e crea suggestivi decori orientaleggianti, nella ricerca della bellezza e di eleganti soluzioni sia figurative che astratte, nell’affascinante indagine tra forma e colore.
Ha scritto numerosi libri e organizzato importanti mostre. Le sue opere sono state esposte in Italia e a Shanghai.
Visitare Dreming of Venice
La mostra Dreaming of Venice rimarrà allestita fino a fine Aprile e potrà essere visitata gratuitamente presso il Golf Hotel Vicenza.
Perché non sorseggiare un drink al Bubbles Bar, godersi una cena al ristorante Oliver o rilassarsi nella GHV Spa vivendo un’esperienza di arte innovativa e totalmente diversa dal solito?
“L’arte è un bene prezioso e deve essere accessibile a tutti” è questo lo spirito con il quale abbiamo dato il via in collaborazione con Katia Brugnolo a questo progetto bellissimo per Vivere l’Arte attraverso un’esperienza sensoriale a 360° gradi.
Dreaming of Venice è solamente l’inizio di numerose mostre di grandi artisti del nostro territorio che verranno esposte negli spazi comuni del GHV per dare la possibilità a Tutti di farsi avvolgere da un mondo affascinante ed incantevole: il mondo dell’Arte.